Le spiegazioni di Terence Hill
Quando finirà la seconda stagione di DOC – Nelle tue mani daremo il benvenuto alla tredicesima stagione di Don Matteo. Le puntate porteranno molte sorprese: dall’arrivo di nuovi e vecchi personaggi, all’addio di Terence Hill. Ormai lo sappiamo, il parroco più amato della televisione italiana verrà sostituito da Raoul Bova e il suo Don Massimo. Tutto questo a partire dal quarto episodi. Già in passato avevamo parlato del passaggio di testimone.
In queste ultime, ore, però, l’attore ha svelato le reali ragioni del suo allontanamento dal ruolo. Secondo quanto riporta anche il sito BubinoBlog, raggiunto dal portale TFNews ha affermato:
“Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo. Volevo chiedere un cambio, cioè di fare 4 episodi all’anno, tipo Montalbano, invece di 10, 12 o 16. Pensavo, intanto siamo molto avanti, c’è il pericolo che andiamo un po’ giù. Poi mi ci vogliono 9 mesi ogni volta per fare Don Matteo.
Pensavo fosse giusto fare 4 episodi belli però mi hanno detto che la Rai e la Lux hanno bisogno di soldi e con quattro episodi non avevano un sufficiente ritorno e quindi stanno producendo 10 film. Ne ho fatto 4 io e gli altri li finisce Raoul Bova. Lui è un grande attore, faranno benissimo“.
Fatto sta che tra Terence Hill e la Lux Vide, nonostante questi motivi, non ci sono assolutamente tensioni. Luca Bernabei, amministratore delegato della società di produzione, ha affermato in una passata intervista che con l’attore lavorerà su altri progetti. Si sta parlando, infatti, di un film per Natale e di un western, nato dall’idea di Terence. Vedremo ciò che accadrà nei prossimi mesi.