Successivo
4 ristoranti anticipazioni concorrenti sesta puntata 2020

News

4 ristoranti sesta puntata 2020: anticipazioni, concorrenti e streaming

Nicolò Figini | 28 Maggio 2020

Ecco tutto quello che sappiamo sulla sesta puntata di 4 ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese su Sky Uno, […]

Ecco tutto quello che sappiamo sulla sesta puntata di 4 ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese su Sky Uno, in onda il 28 maggio 2020.

4 ristoranti sesta puntata 2020 anticipazioni

Dopo essere stato a Venezia, Valle d’Aosta, Roma, nelle Marche a ad Arezzo, ora è il turno di dell’Alto Adige. La sesta puntata di 4 ristoranti in onda il 28 maggio 2020, quindi, avrà al centro la cucina ladina della Val Badia.

Lo chef si avventura tra le vette delle Dolomiti, in Alto Adige. In Val Badia la tradizione culinaria viene tramandata generazione dopo generazione. La cucina ladina offre piatti gustosi, come per esempio canederli, zuppe d’orzo, frittelle con ripieno di ricotta e spinaci, strudel di mele e furtaies. Alessandro Borghese, quindi, va a scoprire se i piatti vengono ancora preparati secondo gli antichi metodi di cottura o se ne vengono usati di nuovi. L’oggetto del bonus da 5 punti, per questa puntata, sono i canederli. Si tratta di un piatto che si può preparare a base di speck o formaggio.

Scopriamo, ora, i concorrenti che si sfideranno per ottenere il titolo di campione e il bonus di 5 punti nella sesta puntata di 4 ristoranti del 28 maggio 2020.

4 ristoranti sesta puntata 2020 concorrenti

Come dicevamo poc’anzi, Alessandro Borghese si farà strada tra i ristoranti con la migliore cucina ladina della Val Badia. Vediamo, quindi, nel dettaglio chi sono i concorrenti che vedremo competere su Sky Uno il 28 maggio 2020. Nella sesta puntata di 4 ristoranti troveremo:

  • Tiò Plazores (San Virgilio di Marebbe): Uli è la titolare. La famiglia possiede da sempre un maso e lei si è dedicata all’accoglienza dei turisti. Il ristorante ha aperto nel 2000 e sette anni dopo ha iniziato a gestire anche la cucina. I piatti sono tradizionali, ma rivisitati in chiave moderna. La location all’esterno presenta un prato con tavoli e ombrelloni, mentre all’interno si sviluppa come una casa.
  • Fana Ladina (San Virgilio di Marebbe): La titolare e direttrice di sala è Alma. Ama il contatto con le persone. Propone un menù tipico ladino. L’arredamento presenta oggetti caratteristici del luogo, mentre sul retro ha un orto con gazebo. Le sale sono due: una più piccola e intima, mentre quella principale è adibita a bar.
  • Adlerkeller (Corvara): Svetlana è la titolare. Di origine moldava, si stabilisce in Italia vent’anni fa. Insieme al marito Luis aprono il locale. Le ricette le ha imparate da lui e dalla suocera. La pietanza principale, appunto, è l’adlerkeller, un piatto unico con canederli, polenta, formaggio, funghi, capriolo e salsiccia. La location è tipica tirolese. Il ristorante gode di un giardino e una terrazza.
  • Rifugio La Marmotta (Corvara): Verena è la titolare. Gestisce la sala, ma sta anche al bar e in cucina. La ristoratrice propone piatti prevalentemente vegetariani. La location è un rifugio di montagna: tavole rustiche all’esterno e una sala interna con bar e decorazioni montanare.

Non ci resta che attendere la sesta puntata di 4 ristoranti in onda su Sky Uno il 28 maggio 2020 a partire dalle ore 21:10 circa. Ma dove possiamo vederla in streaming? Scopriamolo insieme.

Dove vedere 4 ristoranti 2020 in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere la sesta puntata di 4 ristoranti in streaming, anche nel 2020 il programma sarà disponibile sulla piattaforma a pagamento NOW TV. Inoltre vi si potrà accedere anche on demand su Sky Go grazie all’uso di smartphone, tablet o computer.