Successivo
Andrea Fratellini

News

Andrea Fratellini e Zio Tore vincitori di Italia’s Got Talent 2020

Valentina Cestari | 7 Marzo 2020

Andrea Fratellini e Zio Tore sono vincitori di Italia’s Got Talent 2020. Scopriamo insieme cosa è successo durante la finale. […]

Andrea Fratellini e Zio Tore sono vincitori di Italia’s Got Talent 2020. Scopriamo insieme cosa è successo durante la finale.

Ieri sera, venerdì 6 marzo, si è tenuta la finale di Italia’s Got Talent 2020. Come per molti programmi attualmente in onda, anche lo show di TV8 ha dovuto fare a meno del proprio pubblico. Inoltre, a causa dell’emergenza sanitaria, Bastianich è rimasto bloccato negli Stati Uniti, pertanto è stato sostituito da Brignano che si è unito agli altri giudici del programma eccezionalmente per la finale. Ma lo show ha dovuto fare a meno anche della sua conduttrice, Ludovica Comello, in attesa di partorire il suo primo figlio. A presentare la serata ci ha pensato Enrico Papi che prossimamente, proprio su TV 8, tornerà con Sarabanda. Tutti questi imprevisti però non hanno bloccato in alcun modo la finalissima che ha incoronato il ventriloquo Andrea Fratellini, con il suo pupazzo Zio Tore, vincitore della decima edizione di Italia’s Got Talent.

Andrea Fratellini e Zio Tore si sono aggiudicati il primo posto, seguiti dal secondo classificato Francesco Carrer, giovanissimo cantante di soli 13 anni. Al terzo posto, invece, l’attrice, cantante e ballerina di 95 anni, Claudia Lawrence.

Andrea Fratellini aveva già partecipato al programma di SKY, non riuscendo però a superare le semifinali nel 2009. All’epoca il suo compagno era il pupazzo Nonno Felice.

Quest’anno però il ventriloquo si è preso la sua rivincita. Il pubblico da casa ha riconosciuto il suo talento e attraverso il televoto lo ha premiato decretandolo così vincitore di Italia’s got talent, con un premio di 100 mila euro.