Successivo
Chi vuol essere milionario 2020

News

Chi vuol essere milionario 2020: quando inizia, puntate e streaming

Nicolò Figini | 29 Ottobre 2020

Chi vuol essere milionario 2020 torna in TV in prima serata su Canale 5. Scopriamo insieme tutte le novità sul […]

Chi vuol essere milionario 2020 torna in TV in prima serata su Canale 5. Scopriamo insieme tutte le novità sul game show condotto da Gerry Scotti.

Quando inizia Chi vuol essere milionario 2020?

Dopo la quattordicesima edizione, andata in onda a gennaio 2020, Chi vuol essere milionario torna anche a settembre. A darne l’annuncio è stato Gerry Scotti a 105 takeaway che ha rivelato la realizzazione di nuove puntate. Ovviamente il gioco seguirà le nuove misure anti Covid-19.

La trasmissione ha avuto inizio nell’ormai lontano 2000 nella fascia del presentale, per terminare dopo 12 edizioni nel 2011. Ripassiamo, innanzitutto, come funziona il gioco nella sua forma classica. In studio sono presenti dieci concorrenti, i quali devono passare la prova del dito più veloce, che consiste nel mettere quattro opzioni nell’ordine esatto nel più breve tempo possibile. Colui che viene scelto ha il compito di portare a termine una scalata al montepremi rispondendo a quindici domande. Le domande 5 e 10, inoltre, sono delle ancore di salvezza. Se si sbaglia la risposta il concorrente non torna a casa senza soldi. Se, invece, non conosce la risposta può decidere se fermarsi o se far ricorso a tre aiuti: l’aiuto del pubblico, il 50:50 e la telefonata a casa.

Nel 2018 lo show è andato in onda in prima serata su Canale 5. La stessa cosa accadrà nuovamente nell’edizione 2020 di Chi vuol essere milionario. Molti, forse, a questo punto si staranno chiedendo quando inizia la nuova edizione. La data del ritorno è fissata per il 10 settembre 2020 alle ore 21.30. Il programma occuperà così lo slot del giovedì sera fatta eccezione per la terza puntata andata in onda martedì 22 settembre. Il giovedì della stessa settimana si è giocata infatti la partita di Supercoppa Europea, Bayern Monaco contro il Siviglia.

Chi vuol essere milionario 2020 conduttore

Anche in occasione di Chi vuol essere milionario 2020 Gerry Scotti torna in qualità di conduttore nelle nuove puntate del game show. In tutti questi anni, infatti, non è mai stato sostituito al timone della trasmissione.

Puntate

In passato le puntate sono state 12. Tuttavia, al momento non sappiamo se la stessa cosa varrà anche per Chi vuol essere milionario 2020. Le notizie, ora, non sono molte, ma presto ne sapremo sicuramente di più. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi. Certo è che il programma sta attraversando la sua ora più buia visto che di settimana in settimana continua a perdere nella lotta agli ascolti contro Nero a metà 2, rinnovato per una terza stagione.

Parliamo un attimo, adesso, del meccanismo del gioco, facendo riferimento in particolare agli aiuti. In questo caso, se le regole non cambiano nella nuova edizione, i partecipanti avranno l’occasione di utilizzare anche:

  • L’aiuto dell’esperto: il concorrente può consultare un suo amico presente in studio, andando a sostituire la telefonata a casa;
  • Chiedilo a Gerry: consiste in un suggerimento da parte del conduttore.

Inoltre, sappiamo che le nuove puntate di Chi vuol essere milionario 2020 ospiteranno dei VIP. Ma Gerry Scotti precisa a 105 takeaway:

“Faremo sicuramente una puntata a inviti, a me non piace usare la parola VIP, ma la faremo con personaggi famosi”

Promo e video

Ancora non è stato rilasciato alcun promo delle nuove puntate. Qui di seguito il video della passata edizione.

Dove vedere Chi vuol essere milionario 2020 in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere la nuova edizione e le avventure dei concorrenti del quiz condotto da Gerry Scotti, esistono alcuni metodi con i quali poterle recuperare. Una buona soluzione potrebbe essere quella di aspettare le repliche che sicuramente verranno trasmesse su Mediaset Extra in futuro. Se, però, non volete aspettare, l’ultima vostra ancora di salvezza è Mediaset Play. La piattaforma streaming, infatti, caricherà le puntate di Chi vuol essere milionario 2020 il giorno dopo la messa in onda. Il servizio, come ben sappiamo, è del tutto gratuito. Per accedervi bisogna soltanto inserire una mail e una password valide, così da recuperare tutto ciò che offre il catalogo. Quest’ultimo contiene non solo le trasmissioni televisive come il Grande Fratello VIP, ma anche le fiction più amate come La cattedrale del mare.

Chi vuol essere milionario 2020 casting

Per poter partecipare ai casting della nuova edizione di Chi vuol essere milionario 2020 le regole sono poche e semplici. Vi basterà aver raggiunto la maggiore età e scrivere una mail all’indirizzo [email protected]. In seguito la produzione vi potrebbe chiamare per un provino.

Gioco in scatola

Molto spesso, grazie al successo di un quiz televisivo, si scegli di creare un gioco in scatola, così che grandi e piccini possano divertirsi anche da casa. Infatti sui siti come per esempio Amazon è possibile trovare vari formati del gioco.