Successivo
Stefano De Martino condurre affari tuoi

News

Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi?

Martina Pedretti | 22 Maggio 2024

Affari Tuoi

Diverse fonti sostengono che Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi dopo Amadeus: la conferma è vicina

Affari Tuoi: Stefano De Martino è il probabile sostituito di Amadeus

Dopo diverse indiscrezioni, sembra ormai certo che Stefano De Martino prenderà ufficialmente il posto di Amadeus alla guida di Affari Tuoi dalla prossima stagione.

Come noto, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai per approdare al canale NOVE dove avrà una serie di nuovi programmi da gestire. Questo cambiamento comporterà inevitabilmente delle modifiche nei palinsesti Rai, riguardando in particolare programmi da lui condotti come Sanremo, I Soliti Ignoti e Affari Tuoi.

Proprio oggi è stato annunciato che a sostituirlo a Sanremo ci sarà Carlo Conti, e sono trapelate anche le prime indiscrezioni sul suo successore ad Affari Tuoi.

In questi mesi, molte speculazioni hanno parlato di chi avrebbe preso il posto di Amadeus al programma dei pacchi. Si è parlato di Marco Liorni, che avrebbe potuto lasciare L’Eredità per passare ad Affari Tuoi, con Stefano De Martino o Tiberio Timperi a sostituirlo. Tuttavia, sembrerebbe che queste ipotesi non si concretizzeranno poiché le decisioni definitive sarebbero già state prese, anche se manca ancora l’ufficialità definitiva.

Secondo TVBlog, Stefano De Martino condurrà Affari Tuoi nella prossima stagione televisiva. L’annuncio ufficiale da parte della Rai è atteso a breve, ma sembra che l’accordo sia praticamente concluso. Da tempo circolavano voci su una possibile assegnazione a De Martino della conduzione dei programmi Rai rimasti orfani di Amadeus.

Sembra che il contratto con l’ex concorrente di Amici sia ora in fase di finalizzazione, e che debba durare di tre anni con programmi in access time su Rai 1 con Affari Tuoi e/o I Soliti Ignoti. Pare quindi che la Rai stia negoziando con Banijay un accordo complessivo per entrambi i format e anche altri progetti.

Attendiamo dunque di vedere come si evolverà la situazione, con la probabile conferma durante la presentazione dei palinsesti Rai prevista per luglio. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori sviluppi.

Nel frattempo vi ricordiamo che l’ultima puntata di Affari Tuoi con Amadeus andrà in onda il 1° giugno.