Successivo
il cantante mascherato 2

News

Il cantante mascherato 2 si fa su Rai 1? News, cast, e streaming

Nicolò Figini | 22 Febbraio 2021

L’edizione numero 2 de Il cantante mascherato torna nel 2021 su Rai 1. Ecco cosa sappiamo su news, cast, quando va in onda e streaming.

Il cantante mascherato 2 torna nel 2021. Scopriamo insieme tutte le novità e le anticipazioni sulla nuova edizione dello show condotto da Milly Carlucci.

News

Il programma condotto da Milly Carlucci ha esordito durante la passata stagione e sono già molti gli appassionati che si chiedono se Il cantante mascherato 2 si fa o no su Rai 1. La trasmissione, infatti, è riuscita a tenere incollati milioni di italiani ogni venerdì sera. Questo grazie al format del tutto innovativo per il nostro paese. Non a caso, gli ascolti della finale hanno raggiunto un picco del 22% di share con un totale di 4 milioni e 432 mila telespettatori.

Grazie a un’anteprima di Blogo, sappiamo che Il cantante mascherato 2 tornerà ufficialmente anche nel 2021. In attesa, non ci resta altro che ripassare il meccanismo di gioco.

I concorrenti si sfidano a coppie in due manche. Nella prima, dopo l’esibizione, la giuria decide quali cantanti possono passare il turno, mentre uno viene votato tramite social network dal pubblico a casa. Nella seconda, invece, coloro che sono rimasti gareggiano nuovamente. Tra loro solo uno deve svelare la sua identità, in qualità di eliminato della puntata. Infatti la particolarità de Il cantante mascherato 2, così come nella prima stagione, sta nel fatto che a sfidarsi troveremo dei personaggi misteriosi. Il pubblico ha il compito di svelarne la vera identità attraverso gli indizi lasciati dalle clip introduttive, dalla presentatrice e dai giudici, ma anche dalla voce del cantante stesso.

Dopo il successo del programma, Rai ed Endemol hanno acquisito anche il format de Il ballerino mascherato.

Quando va in onda su Rai 1?

Ma quando va in onda Il cantante mascherato 2 su Rai 1? Lo show torna in TV dal 29 gennaio 2021 a coprire lo slot del venerdì sera. Dunque l’orario è fissato alle 21.25 circa.

Il cantante mascherato 2 cast

La prima edizione ha visto come vincitore Teo Mammucari nei panni del Coniglio. Infatti, il presentatore ha avuto la meglio su tutta una serie di Vip che si sono scontrati nelle precedenti settimane. Prima di parlare del cast de Il cantante mascherato 2, vediamo i concorrenti della scorsa edizione e i loro personaggi:

  • Il leone è Al Bano
  • L’angelo è Valerio Scanu
  • Il mastino è Alessandro Greco
  • Il mostro è Fauso Leali
  • Il barboncino è Arisa
  • Il pavone è Emanuela Aureli
  • L’unicorno è Orietta Berti

Tornando a parlare, invece, de Il cantante mascherato 2 in onda nel 2021, non abbiamo nessuna informazione sulle celebrità o sullo maschere che potremmo vedere. Come conduttrice ritroveremo Milly Carlucci, la quale ha deciso di portare in Italia l’innovativo format di origine sudcoreana. Lo stesso dobbiamo dire dei giudici. Non sappiamo chi tra Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Patty Pravo, Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli sarà riconfermato. Ciò che è certo, secondo quanto rivelato da TVBlog, è che la giuria sarà parzialmente rinnovata. I giudici riconfermati sono:

  • Francesco Facchinetti
  • Flavio Insinna 
  • Patty Pravo

A loro si aggiunge Costantino Della Gherardesca, confermato dalla stessa Milly Carlucci a TV Sorrisi e Canzoni.

“In giuria è perfetto perché ha una cultura musicale che serve a stanare i concorrenti”

Ma non è tutto, perché a sorpresa è stata annunciata anche Caterina Balivo come nuovo membro della giuria.

Il cantante mascherato 2 personaggi

A svelare i primi personaggi della nuova edizione de Il cantante mascherato 2 è Milly Carlucci con un video annuncio. Vediamo qui di seguito le nuove maschere e i VIP e le celebrità che si sono nascosti finora sotto di esse:

  • La pecorella è Alessandra Mussolini ELIMINATA
  • La giraffa è Katia Ricciarelli ELIMINATA
  • Il lupo
  • La tigre azzurra è Mauro Coruzzi ELIMINATO
  • Il pappagallo
  • L’orsetto
  • Il gatto è Sergio Assisi ELIMINATO
  • La farfalla
  • Baby Alieno è Gigi e RossELIMINATO

Nella prima puntata scopriamo che sotto la maschera di Baby Alieno ci sono I ricchi e poveri. Il personaggio torna però in gara dopo il loro ritiro.

Puntate

Le puntate ancora non è chiaro quante potrebbero essere. Tuttavia, visto il successo della prima edizione, le puntate de Il cantante mascherato 2021 potrebbero aumentare.

Il cantante mascherato streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere Il cantante mascherato 2 in diretta su Rai 1, il metodo per recuperare la puntata è quello di accedere a RaiPlay. La piattaforma streaming, infatti, permette di vedere qualsiasi programma delle prime tre emittenti nazionali già dal giorno successivo. Per accedervi, quindi, basta inserire una mail e una password valide, senza bisogno di pagare alcun abbonamento. Si tratta di un servizio del tutto gratuito. All’interno, perciò, potrete ritrovare anche vecchie serie TV, come le prime stagioni di Don Matteo, arrivando fino alla dodicesima.