Successivo
love island italia

News

Love Island Italia: quando inizia, puntate, conduttori e streaming

Nicolò Figini | 19 Giugno 2021

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo reality di Discovery+, Love Island Italia

Ecco tutto quello che sappiamo sul reality Love Island Italia. Quando inizia, puntate, conduttori e streaming su Discovery+

Quando inizia?

La data di uscita è fissata a lunedì 7 giugno 2021. La programmazione prosegue poi tutti i giorni su Discovery+. Il programma viene rilasciato prima sulla nuova piattaforma streaming e poi in TV su Real Time. E quando va in onda Love Island Italia su Real Time senza pagare? La replica, viene trasmessa tutti i giorni a partire dalle ore 20:25.

Love Island Italia cos’è

Una scena della versione USA
Una scena della versione USA

Love Island Italia risulta essere solo uno degli ultimi adattamenti che sono nati dalla serie originale di origine britannica. Tuttavia la versione da cui prenderà spunto il prodotto nel nostro Paese è quella americana. Data la pandemia da COVID-19, durante le riprese si sono adottate tutte le precauzioni del caso. Ma andiamo a scoprire il funzionamento delle puntate.

Nella versione statunitense i concorrenti vengono portati su di un’isola sempre sotto video sorveglianza. Lo scopo del dating show è quello di formare una coppia con un altro “isolano” per qualsiasi motivo, per esempio amicizia, amore o strategia. Solo l’ultima coppia rimasta vincerà 100.000 dollari.

Presumibilmente, anche nella versione italiana durante il primo giorno le coppie si formeranno in base alle prime impressioni. In seguito, però, la trasmissione chiederà ai concorrenti di mischiare di nuovo le carte in tavola se vogliono. I partecipanti possono essere eliminati se rimangono senza partner o tramite televoto da parte del pubblico a casa. A volte, inoltre, si possono eliminare tra loro. Nel corso del reality hanno a disposizione un cellulare per ricevere notifiche dagli autori o per contattarsi a vicenda. Infine, devono affrontare sfide fisiche o psicologiche e, vincendo, possono uscire dalla villa nella quale risiedono per degli appuntamenti speciali.

A rivelare qualcosa in più su cos’è e come funziona Love Island Italia è Giulia De Lellis attraverso Telegram che informa i fan anche che le puntate del reality si svolgono in 4 settimane:

“Finalmente dopo venti nazioni arriva anche in Italia, e il programma avrà una durata di circa 4 settimane. Manca sempre meno per scoprire questo nuovo show, e tutti i nuovi concorrenti, un gruppo di single con l’obiettivo di trovare l’anima gemella, in una villa da sogno a Gran Canaria, dove si sconteranno e nasceranno colpi di scena, alla fine vincerà una sola coppia.“

Concorrenti e cast

A pochi giorni dall’inizio del programma, l’account Instagram ufficiale dello show ha presentato i concorrenti di Love Island Italia. Qui di seguito la lista dei ragazzi e delle ragazze nel cast del reality che poi andranno a formare delle coppie.

  • Rebeca, 23 anni
  • Denis, 25 anni
  • Monica, 24 anni
  • Daniel, 22 anni – ELIMINATO
  • Giulietta, 23 anni
  • Christian, 23 anni
  • Giulia, 23 anni – ELIMINATA
  • Cesare, 27 anni
  • Cristina, 23 anni
  • Antonino, 28 anni

Love Island Italia conduttori

Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, la conduttrice di Love Island Italia potrebbe essere Giulia De Lellis. E infatti, è la stessa influencer che a meno di una settimana dalla notizia, ha confermato di essere la conduttrice di Love Island Italia 2021. Nello show non sono previsti altri conduttori.

Dove si trova Love Island Italia? Location

Se vi state chiedendo dov’è girato e dove si trova Love Island Italia sappiate che la location del reality è alle Canarie. La villa si trova infatti a Gran Canaria.

Promo e video

A inizio maggio è stato diffuso il primo promo di Love Island Italia in cui vediamo proprio Giulia De Lellis sulla spiaggia presentare il reality.

“In amore vale ogni mezzo. Un gruppo di single, una villa da sogno. Quattro settimane su un’isola per trovare l’amore e vincere il premio finale”

Love Island Italia streaming

Passiamo adesso a dove vedere Love Island Italia in streaming. Come già anticipato sarà Discovery+ a rilasciare le puntate del dating show. Per vederle, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Ricordiamo che esistono due piani, i quali prevedono un periodo di prova di una settimana. Alla fine di questa, bisognerà decidere se pagare 3,99 euro al mese oppure 39,90 euro all’anno.

Vi facciamo presente anche che, con l’avvento di Discovery+, DPlay non esiste più pertanto tutti i programmi di Real Time e le nuove uscite sono recuperabili sulla nuova piattaforma streaming. Qui sono disponibili anche i programmi “storici” della rete come Cake StarBake off Italia e Il castello delle cerimonie.

Love Island Italia casting

Se siete interessati a partecipare ai casting di Love Island Italia, non dovete fare altro che contattare la produzione all’indirizzo email [email protected]. Qui di seguito l’annuncio che si trova sul sito di Real Time:

Il format del programma vede uomini e donne single vivere insieme in una villa, nella speranza di trovare l’amore e vincere così un premio in denaro. Ma si sa, il percorso per trovare l’amore non è mai semplice e tra flirt, gelosia e divertimento toccherà alle coppie riuscire a conquistare il pubblico da casa e soprattutto a conquistare il proprio partner.