Dopo un po’ di incertezza inziale legata soprattutto alla pandemia del Coronavirus, è ufficialmente arrivata la conferma che Temptation Island 2020 si farà. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulle due edizioni condotte da Filippo Bisciglia e Alessia Marcuzzi.
Contenuti
Quando va in onda Temptation Island 2020 con Alessia Marcuzzi
Dopo il successo dell’edizione condotta da Filippo Bisciglia, un nuovo viaggio attraverso i sentimenti ha inizio. A differenza di quanto si ipotizzava inizialmente, Temptation Island 2020 condotto da Alessia Marcuzzi non è un’edizione VIP ma esclusivamente NIP. La data di inizio è fissata per mercoledì 16 settembre 2020 e se vi state chiedendo quando va in onda, sappiate che la programmazione è fissata tutti i mercoledì sera alle ore 21.20.
Temptation Island 2020 unisce Nip e Vip?
Come accennato poc’anzi, quest’anno il Coronavirus ha messo a dura prova anche Temptation Island che per la prima volta, si è ritrovato a dover unire le versioni Nip e Vip. Stando a quanto riportato su TVBlog, infatti, la decisione di mischiare VIP e NIP sarebbe maturata dopo diverse riunioni. Il reality è stato registrato in Sardegna a partire dal 20 giugno, con la messa in onda su Canale 5 intorno a inizio luglio. Alla conduzione abbiamo ritrovato Filippo Bisciglia e non Alessia Marcuzzi che nel 2019 ha presentato la versione VIP.
Quest’anno Alessia Marcuzzi condurrà infatti Temptation Island NIP. A confermarlo è stata Maria De Filippi a Gente:
“Alessia condurrà un’edizione tutta Nip, come si dice, il contrario di Vip, con persone normali. Ci credo di più, con loro scatta l’improvvisazione, la sorpresa, l’inaspettato.”
Temptation Island 2020 coppie
Coppie e concorrenti di Temptation Island NIP condotto da Alessia Marcuzzi
Ma chi sono le coppie e i concorrenti che compongono il cast di Temptation Island 2020 con Alessia Marcuzzi?
Ecco qui di seguito la lista delle coppie della versione NIP:
- Antonio Giungo e Nadia (escono insieme alla quarta puntata)
- Carlotta e Nello
- Anna e Gennaro (escono separati alla terza puntata)
- Alberto e Speranza
- Sofia e Amedeo (escono insieme alla prima puntata)
- Serena e Davide (escono insieme alla quarta puntata)
- Salvo e Francesca (nuova coppia, escono insieme alla quinta puntata)
Scopriamo invece i nomi dei tentatori di Temptation Island 2020 condotto da Alessia Marcuzzi:
- Stefano Tomadini
- Roberto La Torre
- Antonio Smorto
- Filippo Giraldini
- Ettore Radaelli
- Mario Alfano
- Michael Andreotti
- Gianluca Irpino
Cast, coppie e concorrenti dell’edizione condotta da Filippo Bisciglia
Qui di seguito, invece i concorrenti dell’edizione condotta da Filippo Bisciglia:
- Antonella Elia e Pietro Delle Piane (lasciato il programma nell’ultima puntata da separati)
- Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso (lasciato il programma insieme nell’ultima puntata)
- Valeria e Ciavy (lasciato il programma nella terza puntata, separati)
- Annamaria e Antonio (lasciato il programma nella quinta puntata, insieme)
- Anna e Andrea (lasciato il programma insieme)
- Sofia e Alessandro (lasciato il programma nella seconda puntata, insieme)
Qui la lista dei nomi dei tentatori di Temptation Island 2020 condotta da Filippo Bisciglia.
- Marco Guercio
- Alessandro Basciano
- Carlo Siano
- Francesco Muzzi
- Davide Lorusso
- Francesco Cottarelli
- Beyba Bohdan
- Giuseppe Salamone
- Alberto Cafarchia
- Simone Garato
- Alessandro Ubaldi
- Alessandro Usai
Le coppie, prima di iniziare a registrare, sono state isolate per un certo periodo, così, da prevenire ogni tipo di contagio.
Maria De Filippi, durante un’intervista con Vanity Fair, ha detto che il contatto fisico non è necessario. Questo perché ciò che fa nascere la gelosia è la condivisione delle proprie emozioni. Ed è proprio su questo punto che cerca di fare leva la nuova edizione.
Presentatore
Come abbiamo rivelato poc’anzi, a presentare le due edizioni di Temptation Island 2020 sono Filippo Bisciglia e Alessia Marcuzzi. Quest’ultima, per la prima volta a settembre presenterà un’edizione esclusivamente NIP.
Puntate
Le puntate di Temptation Island vengono registrate al Resort Is Morus Relais, nella città di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Il programma condotto da Bisciglia è stato composto da 6 puntate.
Gli ascolti della prima puntata sono schizzati alle stelle. Il reality ha debuttato coinvolgendo 3.698.000 spettatori con uno share del 21,6%. Non a caso, fin da subito si sono respirate le prime gelosie e le prime discussioni, tanto che poi una delle concorrenti, Valeria, è scoppiata in lacrime.
Leggermente in calo la seconda puntata che ha intrattenuto invece 3.550.000 spettatori con uno share del 21,3%.
La quinta puntata totalizza invece 3.711.000 con uno share del 24%. Grandi aspettative per l’ultima puntata, in cui abbiamo conosciuto l’esito del falò di confronto tra Antonella Elia e Pietro delle Piane.
Dove vedere Temptation Island 2020 in streaming
Nel caso in cui però non riusciate a vedere le puntate in diretta non temete. Esistono, infatti, metodi tramite i quali potrete recuperarle. Primo fra tutti dobbiamo menzionare Mediaset Play, perché andando in onda su Canale 5 saranno disponibili lì già la mattina successiva. Si tratta di una piattaforma streaming totalmente gratuita. Vi basterà, quindi, inserire una mail e una password valide per accedere all’intero catalogo.
Secondo metodo, poi, riguarda l’uso del servizio WittyTV. Qui potrete trovare tutti i programmi condotti da Maria De Filippi o che, in qualche modo, vantano la sua partecipazione. Ecco perché vediamo Tu si que vales, Amici Speciali, C’è posta per te e tanti altri. Infine, anche in questo caso la piattaforma non ha nessun costo. Le vostre credenziali saranno sufficienti per accedere alla vasta gamma di prodotti che può offrire.
Temptation Island video
Qui di seguito il video di uno dei momenti più attesi di Temptation Island 2020, il falò di confronto tra Antonella Elia e Pietro delle Piane.