Perché Carlo Conti non ha continuato a condurre Sanremo: le sue parole
Carlo Conti è tornato alla conduzione di Tale e Quale Show anche quest’anno e parlando con TVBlog ha parlato delle novità che aspettano gli spettatori, oltre a svelare il motivo per cui non è voluto tornare a condurre il Festival di Sanremo.
Il conduttore ha guidato il timone della kermesse per tre anni di fila (dal 2015 al 2017) e dopo di lui, è stato il turno di Claudio Baglioni per due anni (2018-2019) e poi Amadeus che ha firmato con la Rai per tre edizioni. Sanremo 2023 sarà il quarto del volto de I soliti ignoti.
Carlo Conti ha svelato a TVBlog il motivo che lo ha spinto a non tornare a condurre e a occuparsi della direzione artista di Sanremo.
“Sono contento che ci sia Amadeus alla conduzione del Festival, lo fa benissimo. Poi per fare il Festival occorre prima di tutto un’idea, le energie e poi l’azienda nella sua totalità deve essere d’accordo rispetto ad un progetto. Ho rinunciato a fare il quarto e il quinto perché ho creduto che con quello che ho condotto con Maria De Filippi avevo chiuso un cerchio e raggiunto il top delle mie idee”.
Il noto conduttore italiano non sarebbe comunque contrario a tornare alla conduzione di Sanremo in futuro. Non ci resta quindi che aspettare e scoprire cosa succederà per l’edizione del 2024, ovvero la 74esima.
Rivedremo mai Carlo Conti dietro il timone del Festival di Sanremo? Solo il tempo potrà dircelo. Nel frattempo l’appuntamento per l’edizione del 2023 è fissato al 7 – 11 febbraio, con Amadeus e Gianni Morandi alla conduzione.
Tra gli ospiti della prima serata Mahmood e Blanco con Brividi, mentre il secondo giorno saliranno sul palco Al Bano e Massimo Ranieri. Tra gli ospiti rumoreggiati si susseguono nomi di Michela Giraud, Vasco Rossi e Checco Zalone. Le co-conduttrici annunciate finora sono Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.
Gli artisti in gara quest’anno sono Anna Oxa, Ultimo, Giorgia, Cugini Di Campagna, Paola e Chiara, Marco Mengoni, Elodie Ariete, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Gianluca Grignani, Lazza, LDA, Leo Gassmann, Levante, Madame, Mara Sattei, Modà, Mr. Rain, Rosa Chemical e Tananai. A questi si aggiungono i finalisti di Sanremo Giovani, gIANMARIA, Will, i Colla Zio, Olly, Shari e Sethu.