Successivo
Achille Lauro

Sanremo

Achille Lauro omaggia La Divina Marchesa nella quarta serata del Festival

Nicolò Figini | 8 Febbraio 2020

Achille Lauro, durante la quarta serata del Festival, si presenta vestito da La Divina Marchesa Luisa Casati La gara della […]

Achille Lauro, durante la quarta serata del Festival, si presenta vestito da La Divina Marchesa Luisa Casati

La gara della quarta serata del settantesimo Festival di Sanremo continua. Dopo aver saputo chi ha vinto nella sezione delle Nuove Proposte, aver visto il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro e la finta caduta di Ghali, la competizione prosegue. Sul palco dell’Ariston sale Achille Lauro.

Ogni sera ci ha abituati a uno stile diverso. La prima volta che è approdato sul palco, infatti, ha indossato una tutina dorata e brillante. La seconda, nella puntata dedicata alle cover, invece, ha deciso di vestirsi da David Bowie. Questa volta ha scelto un personaggio che forse non molti conoscono. Stiamo parlando de La Divina Marchesa Luisa Casati.

Sull’account Instagram possiamo vedere un servizio fotografico in occasione dell’apparizione al festival canoro. Su Twitter, invece, i commenti sul look di Achille Lauro si sprecano. Eccone alcuni.

https://twitter.com/gibbs42552533/status/1225929792240877574?s=21
https://twitter.com/chuck_bass_/status/1225930686420393985?s=21

Come si può notare dai commenti, le persone che lo seguono lo ritengono un artista completo. Sempre pronto a stupire il pubblico in maniera diversa. Questa volta Achille Lauro, ha scelto appunto Luisa Casati.

Ma chi era La Divina Marchesa che ha impersonato Achille Lauro questa sera? Si tratta di una donna, musa ispiratrice di grandi artisti, vissuta tra il 1881 e il 1957. La nobildonna e collezionista d’arte è stata anche una grande performer e una mecenate, nonché opera d’arte vivente.

L’esibizione del cantante può essere rivista sul canale YouTube della Rai e su RaiPlay.

Potrebbero interessarti anche: