Successivo
Ciao Darwin 9

News

Ciao Darwin 9 si fa? News, puntate, orario e streaming

Nicolò Figini | 8 Novembre 2023

Ciao Darwin 9 si fa? Tutto quello che sappiamo sulle nuove puntate di Ciao Darwin. Quando inizia, news, cast e streaming.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 9 di Ciao Darwin. Si fa o no?

Ciao Darwin 9 si fa? News

Paolo Bonolis a Ciao Darwin
Paolo Bonolis a Ciao Darwin

Dopo le repliche di una delle trasmissioni più di successo di Paolo Bonolis, in molti si chiedono se Ciao Darwin 9 si fa oppure no. La cosa certa è che il presentatore ha più volte detto che si tratta di un programma complicato e con tempistiche molto lunghe per quanto riguarda la produzione. Durante un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, riportata anche da Il Sussidiario, ecco cosa ha detto a proposito di una nuova edizione:

Ciao Darwin è una trasmissione molto complicata da realizzare, ci lavorano 300 persone e quando mi ci metto non faccio altro per sette mesi. E poi perché ha un sapore così deciso e piccante che una bella pausa tra un’abbuffata e l’altra ci vuole. Per non stancare il palato dello spettatore. Anzi, per fargli venire l’acquolina in bocca piano piano.

Il conduttore, quindi, non sembra voler chiudere per sempre la porta all’edizione numero 9 di Ciao Darwin.

Nell’aprile del 2022, inoltre, anche Sonia Bruganelli ha commentato la faccenda e anche Paolo Bonolis ha riaperto le porte al ritorno dello show.

Secondo quanto svelato da TVBlog, non solo la nona edizione si farà ma sarà ci saranno anche delle novità:

“Ci risulta che la trasmissione andrebbe incontro ad un restyling sul fronte delle firme, con una parziale sostituzione degli autori. Da valutare pure la struttura del programma. Alcuni giochi potrebbero sparire e, istintivamente, il pensiero va al gioco del ‘genodrome’ che tre anni fa causò il grave infortunio di un concorrente nel corso della prova dei rulli”.

Purtroppo però Paolo Bonolis ha confermato anche che la stagione 9 di Ciao Darwin sarà l’ultima.

Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine“, ha detto durante la festa di fine produzione. Nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo vuol dire che vi ricorderò sempre.”

Quando inizia?

Ma quando inizia Ciao Darwin 9? Secondo quanto svelato dai palinsesti pubblicati da Publitalia e al promo in TV, la prima puntata di Ciao Darwin 9 andrà in onda venerdì 24 novembre 2023 su Canale 5.

In un primo momento Ciao Darwin 9 sarebbe dovuto tornare a marzo 2023, successivamente, però, è stato posticipato all’autunno. Come potevamo immaginarci, la programmazione non è cambiata più di tanto: il divertente show terrà compagnia agli italiani il venerdì sera. Circa l’orario, inoltre, si parla delle classiche 21:40.

In seguito allo slittamento, stando al vecchio promo, poi tolto dalla programmazione, lo show sarebbe dovuto iniziare il 15 settembre 2023. Purtroppo, è slittato ancora a causa di ragioni riguardanti gli ascolti.

Inoltre sappiamo che le registrazioni sono iniziate il 26 aprile 2023.

Ciao Darwin 9 puntate

Ciao Darwin puntate
Ciao Darwin puntate

Le puntate vengono mandate in onda da Canale 5 fin dal 1998. Pur saltando alcuni anni, la trasmissione ha sempre ottenuto un successo incredibile.

Questo, infatti, è in gran parte dovuto alla combinazione Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ma non solo. Infatti anche i giochi hanno una loro importanza, nonché le persone scelte da madre natura per far guadagnare i punteggi alla squadra che sta giocando.

Ma quali potrebbero essere le prove che verranno sostenute nella nuova eventuale stagione? Adiamo a scoprirlo:

  • Prova di canto
  • Il dibattito
  • Prova di coraggio
  • A spasso nel tempo
  • Genodrome
  • Il defilé
  • I ciindroni

Secondo quanto svelato da Dagospia, le nuove puntate di Ciao Darwin 9 saranno 10.

Promo e video

Il promo è stato reso disponibile. Il video è stato mandato in onda su Canale 5 e questo ha rivelato la data di inizio ufficiale della nuova edizione.

Casting

Se vi state chiedendo come partecipare ai casting di Ciao Darwin 9 sappiate che dovete prima accedere al sito ufficiale. Cliccate QUI per tutte le informazioni spiegate nel dettaglio.

Dove vedere Ciao Darwin 9 in streaming?

Nel caso in cui non riusciste a vedere le nuove puntate di Ciao Darwin 9, se si farà, vi basterà abbonarvi alla piattaforma streaming Infinity mensilmente o annualmente. Altrimenti Mediaset Play caricherà, alla fine di ogni serata, il programma.

Il servizio, come sappiamo, è del tutto gratuito e per accedervi bisognerà soltanto immettere una mail e una password valide. Qui troverete anche molti altri prodotti, come per esempio fiction come Made in Italy.