Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 9 di Ciao Darwin. Si fa o no?
Contenuti
Ciao Darwin 9 si fa? News

Dopo le repliche di una delle trasmissioni più di successo di Paolo Bonolis, in molti si chiedono se Ciao Darwin 9 si fa oppure no. La cosa certa è che il presentatore ha più volte detto che si tratta di un programma complicato e con tempistiche molto lunghe per quanto riguarda la produzione. Durante un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, riportata anche da Il Sussidiario, ecco cosa ha detto a proposito di una nuova edizione:
Ciao Darwin è una trasmissione molto complicata da realizzare, ci lavorano 300 persone e quando mi ci metto non faccio altro per sette mesi. E poi perché ha un sapore così deciso e piccante che una bella pausa tra un’abbuffata e l’altra ci vuole. Per non stancare il palato dello spettatore. Anzi, per fargli venire l’acquolina in bocca piano piano.
Il conduttore, quindi, non sembra voler chiudere per sempre la porta all’edizione numero 9 di Ciao Darwin. Tuttavia bisognerà vedere anche come cambieranno le cose a causa della pandemia da Coronavirus, in quanto dovranno venire prese molte precauzioni, in caso si faccia. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi.
Nell’aprile del 2022, inoltre, anche Sonia Bruganelli ha commentato la faccenda. La moglie di Bonolis sembrerebbe aver lasciato intendere che arriverà una nuova edizione e anche Paolo Bonolis ha riaperto le porte a questa eventualità.
Secondo quanto svelato da TVBlog, non solo la nona edizione si farà ma sarà ci saranno anche delle novità:
“Ci risulta che la trasmissione andrebbe incontro ad un restyling sul fronte delle firme, con una parziale sostituzione degli autori. Da valutare pure la struttura del programma. Alcuni giochi potrebbero sparire e, istintivamente, il pensiero va al gioco del ‘genodrome’ che tre anni fa causò il grave infortunio di un concorrente nel corso della prova dei rulli”.
Quando inizia?
Ma quando inizia Ciao Darwin 9? La data di messa in onda delle nuove puntate attualmente non la conosciamo. Non sappiamo ancora se si farà per certo, quindi risulta impossibile conoscere esattamente quando verrà trasmessa in televisione.
Secondo TVBlog però il programma si farà. In un primo momento Ciao Darwin 9 sarebbe dovuto tornare a marzo 2023. Successivamente, però, è stato posticipato all’autunno. In caso tutto vada bene, la programmazione non cambierà più di tanto: quasi sicuramente il divertente show terrà compagnia agli italiani il venerdì sera. Circa l’orario, inoltre, si parla delle classiche 21:40.
Le registrazioni iniziano il 26 aprile 2023.
Ciao Darwin 9 puntate

Le puntate vengono mandate in onda da Canale 5 fin dal 1998. Pur saltando alcuni anni, la trasmissione ha sempre ottenuto un successo incredibile. Questo, infatti, è in gran parte dovuto alla combinazione Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ma non solo. Infatti anche i giochi hanno una loro importanza, nonché le persone scelte da madre natura per far guadagnare i punteggi alla squadra che sta giocando. Ma quali potrebbero essere le prove che verranno sostenute nella nuova eventuale stagione? Adiamo a scoprirlo:
- Prova di canto
- Il dibattito
- Prova di coraggio
- A spasso nel tempo
- Genodrome
- Il defilé
- I ciindroni
Secondo quanto svelato da Dagospia, le nuove puntate di Ciao Darwin 9 saranno 10.
Promo e video
Nessun promo, ad oggi, è stato reso disponibile. Il motivo sta nel fatto che ancora non si sa se la nuova edizione si fa oppure no. Di conseguenza, per poter vedere i primi video a riguardo non dovremo far altro che sperare nella messa in produzione.
Casting
Per poter partecipare ai casting dovrete accedere al sito ufficiale. Cliccate QUI per tutte le informazioni spiegate nel dettaglio.
Dove vedere Ciao Darwin 9 in streaming?
Nel caso in cui non riusciste a vedere le nuove puntate di Ciao Darwin 9, se si farà, vi basterà abbonarvi alla piattaforma streaming Infinity mensilmente o annualmente. Altrimenti Mediaset Play caricherà, alla fine di ogni serata, il programma. Il servizio, come sappiamo, è del tutto gratuito e per accedervi bisognerà soltanto immettere una mail e una password valide. Qui troverete anche molti altri prodotti, come per esempio fiction come Made in Italy.