il collegio 6

Il Collegio 6: quando inizia, alunni, professori e streaming

Tutto ciò che c'è da sapere su Il collegio 6

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutto quello che sappiamo sull’edizione numero 6 de Il Collegio. Si fa o no? Quando inizia, news, alunni, professori e streaming.

Il Collegio 6 si fa? News

Dopo il grande successo della quinta edizione, si pensa già alla prossima. La Rai non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma molto probabilmente Il Collegio 6 si fa nel 2021. Del resto, grazie alla sua popolarità ha avuto origine anche uno show molto simile, in onda da gennaio 2021, intitolato La Caserma, atteso con la seconda stagione. Inoltre, secondo anche quanto riportato da Webboh, nel 2019 è stato firmato un accordo triennale tra Magnolia e Rai perciò è certo che Il collegio 6 si farà. Aspettiamo comunque maggiori news.

Quando inizia? Orario e programmazione

Quando inizia Il Collegio 6? Non abbiamo ancora informazioni circa la programmazione. Molto probabilmente il docu-reality verrà trasmesso su Rai 2 nell’autunno del 2021. Per quanto riguarda il giorno, si parla del martedì. Infine, circa l’orario si tratterebbe sicuramente della fascia serale, quindi a partire dalle ore 21:20. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo ad aggiornare questo contributo.

Il Collegio 6 puntate

Non abbiamo idea di quante saranno le puntate, se Il Collegio 6 si farà, o in che anno sarà ambientato. Non possiamo dire con certezza se si continuerà ad andare avanti nel tempo come fatto fino ad oggi oppure si sceglierà di fare un balzo nel passato e tornare alle ancor più rigide regole degli anni ’60. Lo scopriremo solo con il passare dei mesi.

Casting Il collegio 6: come partecipare

In molti si staranno chiedendo come partecipare a Il collegio 6. I casting non sono ancora aperti ma vi invitiamo a seguire il profilo Instagram del reality e il sito di Magnolia per ricevere ulteriori aggiornamenti.

Per quanto riguarda le modalità su come partecipare ai casting, queste dovrebbero essere le stesse degli anni precedenti. Al momento della candidatura, gli alunni devono avere un’età compresa tra i 14 e i 17 anni e mezzo. Come abbiamo visto anche nell’edizione precedente, possono partecipare anche più componenti della stessa famiglia.

Il Collegio 6 alunni e partecipanti

Per quanto riguarda gli alunni partecipanti all’edizione Il Collegio 6, risulta troppo presto per capire che volto avranno. I nomi e la loro provenienza, infatti, la scopriremo soltanto a poca distanza dall’inizio della messa in onda. Attendiamo ulteriori informazioni anche circa i casting, i quali verranno aperti con ogni probabilità nel corso del 2021.

Il Collegio 6 professori

Parlando dei professori, invece, salvo grandi sorprese, dovremmo ritrovare ne Il Collegio 6 tutti quelli presenti almeno nella precedente stagione. Ecco, quindi, la lista di tutti gli insegnanti:

  • Paolo Bosisio – Preside
  • Andrea Maggi – Italiano ed Educazione Civica
  • David Wayne Callahan – Inglese
  • Luca Raina – Storia e Geografia
  • Roberta Barbiero – Supplente di Storia e Geografia
  • Maria Rosa Petolicchio – Matematica e Scienze
  • Alessandro Carnevale – Educazione artistica
  • Patrizio Cigliano – Recitazione
  • Marco Chingari – Educazione musicale
  • Valentina Gottlieb – Educazione fisica
  • Carlo Santagostino – Informatica
  • Carmelo Trainito – Breakdance
  • Roberta Sette – Educazione Sessuale

Infine, come sorveglianti de Il Collegio 6 dovrebbero tornare a essere Massimo Sabet Lucia Gravante.

Promo e video

Per il momento non abbiamo alcuna notizia circa il promo della sesta edizione del reality. Prossimamente, forse, vedremo i primi video sul piccolo schermo, su Rai 2, oppure sui canali social dedicati. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dove vedere Il Collegio in streaming

Veniamo, ora, allo streaming e cerchiamo di capire dove vedere Il Collegio 6 in streaming. Andando in onda su Rai 2, il programma sarà facilmente reperibile su RaiPlay. Qui sarà possibile trovare tutti gli episodi de Il Collegio, sin dalla prima edizione. La piattaforma gratuita, infatti, mette a disposizione tutte le stagioni ogni anno, e questa non farà di certo eccezione, ma anche varie fiction come L’allligatore e Don Matteo, atteso sulla Rai con la tredicesima stagione.

Visto TV© riproduzione riservata.