Uomini e Donne: dove vederlo, tronisti, scelte e streaming

Uomini e Donne 2020: programmazione, tronisti, scelte e streaming

Scopriamo tutte le novità e gli aggiornamenti su Uomini e Donne 2020, il dating show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5.

Quando va in onda Uomini e Donne: orario e programmazione

Oltre a C’è posta per te e Amici, indubbiamente uno dei programmi più amati e seguiti è Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi è un vero e proprio successo, e giorno dopo giorno sono a migliaia i fan che guardano il programma con fedeltà. Tuttavia, nonostante da sempre la trasmissione mantenga costante la sua programmazione, in molti si chiedono dove vedere le puntate intere di Uomini e Donne 2020. Scopriamo quindi tutte le informazioni necessarie su quando va in onda e sulle repliche.

Come sappiamo da sempre Uomini e Donne viene trasmesso su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle 14.45. Tuttavia la rete Mediaset non è l’unica opzione per poter vedere il dating show. Le puntate intere del Trono classico e del Trono Over, infatti, dopo la fine della trasmissione in prima tv, vengono mandate in replica per ben tre volte. Scopriamo orario e programmazione.

La puntata del giorno va in onda su La5 sia alle 19.40, che alle 23.05. Impossibile, dunque, perdere anche un istante del dating show condotto da Maria De Filippi. Ma scopriamo di più in merito ai tronisti e alle relative scelte.

Quando ricomincia Uomini e Donne 2020 dopo la pausa estiva?

L’ultima puntata di Uomini e Donne 2020 è andata in onda il 9 giugno. Questa data segna l’inizio della pausa estiva e come di consueto il programma torna a settembre. Le prime indiscrezioni ci avevano già anticipato che in autunno non avremo ritrovato il trono classico e il trono over separati ma uniti. Questo è quanto si legge sul FattoQuotidiano.it:

“Non ci sarà più una distinzione tra il trono over, in onda in genere dal lunedì al mercoledì, e quello classico, su Canale 5 il giovedì e il venerdì. I due spazi saranno uniti, non si vedranno più in studio fisicamente i troni”

Durante l’estate, ricordiamo che i fan del dating show di Maria De Filippi hanno potuto seguire le vicende di Temptation Island 2020, in onda anche nel mese di ottobre. Uomini e Donne ricomincia ufficialmente dal 7 settembre 2020 con il trono classico e il trono over uniti, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.45.

I tronisti e le scelte

Tanti, anno dopo anno, i protagonisti che arrivano a Uomini e Donne e che lasciano un segno. Anche quest’anno, sia per il Trono Over che per il Trono Classico, diversi sono stati i nuovi ingressi, e ad attirare l’attenzione sono stati proprio gli ultimi tronisti, alcuni dei quali sono molti vicini alle loro scelte. Ma scopriamo chi sono e come sono andati i loro percorsi.

Tronisti usciti da Uomini e Donne 2020

  • Sara Tozzi: la tronista a poche settimane dall’inizio del suo percorso ha deciso di ritirarsi, concludendo così in anticipo la sua esperienza a Uomini e Donne 2020.
  • Alessandro Zarino: l’ex tentatore di Temptation Island ha iniziato un travagliato percorso. Tuttavia, a seguito di una lite, pensando di perdere la sua corteggiatrice Veronica Burchielli, Alessandro ha deciso di fare la sua scelta, ricaduta proprio sulla pretendente. Quest’ultima, però, sentendosi arrivata ad una scelta forzata, rifiuta l’offerta di Zarino, iniziando a sua volta un nuovo percorso, sedendosi sulla poltrona rossa.
  • Giulia Quattrociocche: dopo diversi mesi di percorso ha fatto la sua scelta poche settimane prima di Natale. La tronista ha deciso di tornare a casa con Daniele Schiavon. I due non sono più fidanzati.
  • Veronica Burchielli: dopo aver rifiutato la proposta di Alessandro Zarino, l’ex corteggiatrice ha iniziato una nuova esperienza da tronista. Tuttavia, tre settimane dopo, Veronica ha capito di essere ancora coinvolta dal modello partenopeo, ed ha così chiesto di vederlo. Dopo un lungo faccia a faccia, i due hanno deciso di darsi una possibilità, lasciando insieme Uomini e Donne 2020 ed iniziando una relazione.
  • Giulio Raselli: l’ex corteggiatore di Giulia Cavaglià ha inizato un nuovo percorso. Il tronista ha preso la sua decisione tra Giulia D’Urso e Giovanna Abate, scegliendo Giulia.
  • Giovanna Abate: l’ex corteggiatrice di Giulio Raselli ha portato alla fine del suo percorso Sammy Hassan e Davide Basolo, alias Alchimista. Quest’ultimo ha avuto modo di conoscerlo grazie all’edizione speciale di Uomini e Donne andata in onda durante la pandemia da COVID-19. Nonostante l’evidente chimica con Davide, Giovanna è uscita dal programma con Sammy.
  • Sara Shaimi è uscita da Uomini e Donne 2020 con Sonny.
  • Carlo Pietropoli: la scelta del tronista è ricaduta su Cecilia Zagarrigo. I due sono usciti insieme dal programma.
  • Daniele Dal Moro: il tronista non ha portato a termine il suo percorso prima della chiusura estiva, pertanto non ha fatto la sua scelta.
  • Jessica Antonini: la tronista fa il suo ingresso all’avvio del programma dopo la pausa estiva. Dopo poche settimane fa la sua scelta ed esce con Davide.

Tronisti in onda dopo la pausa estiva

  • Gianluca De Matteis: 30 anni, fisioterapista.
  • Davide Donadei: 25 anni, ristoratore.
  • Sophie Codegoni

Uomini e Donne 2020 anticipazioni

Qui di seguito le anticipazioni delle puntate.

A causa della pandemia da COVID-19, da marzo fino alla pausa estiva non è stato possibile registrare le puntate con il pubblico in studio, pertanto, non sono state più disponibili le anticipazioni.

Dove vederlo in streaming

Tutti coloro che non riuscissero a seguire la programmazione tv di Uomini e Donne, e fossero impossibilitati nel seguire le repliche di La5, possono approfittare di un’altra occasione. Le piattaforme streaming Mediaset Play e Witty Tv, infatti, dopo la fine della messa in onda in tv, caricheranno online tutte le puntate intere del Trono classico e del Trono Over.

Collegarsi ai due sit è estremamente semplice, e soprattutto gratuito. I contenuti saranno disponibili per la visione in qualsiasi momento della giornata, a proprio piacimento. Come se non bastasse, in streaming sono disponibili anche le puntate intere delle edizioni precedenti, per permettere al pubblico di recuperare, o di rivedere, tutti i momenti salienti del dating show di Maria De Filippi.

Non resta che scoprire come si concluderanno i percorsi dei tronisti di Uomini e Donne, e di rimanere in attesa delle loro scelte. Appuntamento su Canale 5.

Visto TV© riproduzione riservata.