fiction rai in arrivo calendario stagione 2020 2021

Fiction Rai in arrivo: calendario stagione 2020/2021

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Tutte le fiction Rai in arrivo nella stagione 2020/2021: ecco il calendario delle serie italiane che andranno in onda su Rai 1 e Rai 2

Preparatevi a un autunno di fuoco con il catalogo aggiornato delle fiction italiane in arrivo sulla Rai. Di seguito troverete un il calendario della stagione 2020/2021 delle serie made in Italy in arrivo in televisione sul famoso network nei prossimi mesi.

Di alcune non figurerà la data ufficiale, in quanto non se ne è ancora a conoscenza, ma comunque troverete tutti i dettagli su trama, cast e ogni news.

Ecco quindi un calendario aggiornato di tutte le fiction Rai in arrivo nei mesi a seguire.

Fiction in arrivo su Rai 1

Nero a metà 2 stagione

Nero a metà
Nero a metà

La data di inizio di Nero a Metà 2 è fissata per il 10 settembre 2020 e la programmazione si estenderà fino al 15 ottobre. L’orario della messa in onda è quello delle 21.25.

L’ispettore Carlo Guerrieri, il quale viene affiancato dal ventottenne Malik Soprani, un vice ispettore nero appena diplomato all’accademia, e dalla figlia Alba, un medico legale. Nella 2 stagione Carlo e Malik, in seguito al successo di un’indagine, vengono promossi a Ispettore Superiore. Carlo sta per convolare a nozze con CristinaMalik, invece, cerca di riconquistare Alba. Essendo ormai Ispettore, Carlo Guerrieri ha a disposizione un’intera squadra per condurre le indagini e scoprire i responsabili dei casi ancora aperti. Tale squadra potrebbe anche avere al suo interno dei nuovi volti.

Fiction Rai: L allieva 3 stagione

l'allieva 3 non va in onda
L’allieva

L’uscita de L’allieva 3 è stata fissata domenica 27 settembre alle ore 21.25 su Rai 1. Alla fine della scorsa serie abbiamo lasciato Alice e Claudio con una specie di promessa di matrimonio, che si concretizzerà nella prima puntata della nuova stagione. Naturalmente sarà una proposta fatta nello stile di Conforti: non vi aspettate i violini. Bisognerà vedere se poi, prima della fine delle sei nuove e rocambolesche puntate, i due arriveranno davvero a dirsi il fatidico Sì.

Fiction Rai: Io ti cercherò

Io ti cercherò
Io ti cercherò

Io ti cercherò va in onda dal 5 ottobre. La programmazione proseguirà tutti i lunedì sera alle ore 21.25 fino al 26 ottobre. Le prime anticipazioni sulla trama di Io ti cercherò rivelano che il protagonista è Valerio, un ex poliziotto cacciato in circostanze non chiare. Ora lavora come benzinaio della sua città nel centro Italia, ma la sua tranquillità viene turbata. Infatti il figlio Ettore, di soli 23 anni, viene ritrovato morto sulle rive del fiume Tevere. Ettore era un ragazzo ribelle e con molte idee, il cui rapporto con il padre era piuttosto problematico. Le autorità hanno subito archiviato la morte del ragazzo come suicidio, ma una telefonata inaspettata fa cambiare immediatamente idea a Valerio.

Doc – Nelle tue mani (seconda parte) 

Doc - Nelle tue mani
Doc – Nelle tue mani

La fiction Rai con Luca Argentero andrà in onda dal 15 ottobre 2020 fino al 26 novembre 2020. Nelle puntate della seconda parte della prima stagione, Andrea Fanti tenta di ricostruire la sua vita. Viene accusato di essere responsabile della morte di un ragazzo e la situazione lo distrugge. Non si ricorda niente della vicenda e non si può difendere.

Gli orologi del diavolo

Gli orologi del diavolo
Gli orologi del diavolo

La prima puntata de Gli orologi del diavolo andrà in onda dal 2 novembre 2020. La programmazione si estenderà fino al 23 novembre. Gianni è un meccanico specializzato che finisce in mezzo al giro dei narcos sudamercani, mettendo a dura prova famiglia, amore e libertà. La storia ha luogo a gennaio 2005 a Bocca di Magra, La Spezia. Tutti conoscono Gianni, la cui vita spazia tra casa, cantiere e ristorante di famiglia. In officina arriva un giorno una coppia di clienti che richiedono un anticipo di cinquantamila euro in contanti per un gommone molto veloce, con alcuni gadget particolari. In breve tempo Gianni diventa un agente infiltrato, il cui compito è quello di scoprire cosa stanno tramando i due criminali. Tra cocaina, narcos, polizia e quattro anni di terrore, Gianni perderà il suo amore, la sua famiglia e il lavoro.

Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini
Rita Levi Montalcini

Elan Sofia Ricci sarà Rita Levi Montalcini nella fiction Rai, in arrivo prossimamente. Siamo nel 1986, al ritorno da Stoccolma, dove Rita ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Rita rientra nella sua abitazione romana e viene accolta da una valanga di lettere di persone che, colpite da varie malattie, la supplicano di essere guarite.

Vite in fuga

vite in fuga anna valle fiction rai
Vite in fuga

Nonostante la fiction Rai Vite in fuga con Anna Valle fosse annunciata per il 20 settembre 2020, non ha ancora fatto il suo debutto. Non si hanno informazioni su quando andrà in onda. Le prime anticipazioni sulla trama di Vite in fuga raccontano che a fare da protagonista a questa storia sarà una famiglia, dislocata nelle varie regioni dello Stivale. Claudio Carauna, dirigente del Banco San Mauro di Roma, è sposato con Silvia da 20 anni e insieme i due hanno due figli: Ilaria e Alessio. La loro tranquillità viene turbata quando scoppia uno scandalo che vede coinvolta proprio la banca di Claudio. Sono in diversi i clienti che si sono suicidati a causa dei debiti contratti con l’azienda. Tutto va a rotoli quando uno dei colleghi di Claudio, Riccardo, viene trovato senza vita. I vari indizi conducono a Claudio, anche se lui sostiene la sua innocenza.

Ficion Rai: I bastardi di Pizzofalcone 3 stagione

I Bastardi di Pizzofalcone 3
I Bastardi di Pizzofalcone 3

Secondo alcuni rumors, la stagione 3 della fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone potrebbe debuttare a gennaio 2021. L’ultimo episodio inizia sette giorni prima del momento in cui la squadra dovrà affrontare il proprio destino. La squadra sospetta di Lojacono. Mentre Giorgio si trova in ospedale per la sua operazione, chiede ad Aragona di sorvegliare l’ispettore. Nonostante Buffardi cerchi di fermare la squadra, i Bastardi vogliono scoprire la verità su Lojacono e sul suo coinvolgimento con la mafia. Proprio quando questi indagano sul caso di una ragazzina che ha accusato falsamente di molestie il padre, Lojacono fa la sua mossa.

Che Dio ci aiuti 6 stagione

che dio ci aiuti 6 stagione
Che Dio ci aiuti 6 stagione

Elena Sofia Ricci a Fanpage ha confermato che non vedremo Che Dio ci aiuti 6 fino al 2021. Per il momento è troppo presto per sapere di cosa parla la trama di Che Dio ci aiuti 6 stagione. Pertanto non abbiamo molte anticipazioni al riguardo. Per questa ragione, quindi, possiamo solo fare un riassunto dell’ultima puntata della quinta. Nico, dopo aver riconosciuto Mattia, decide di affidarlo a un istituto, mentre Gabriele prende una decisione definitiva con Teodora. Intanto Suor Angela, in disaccordo con la decisione presa da Nico, decide di salvare il piccolo scappando insieme a lui, affrontando una crisi di fede. Più tardi però, quando la donna capisce che Mattia deve tornare a casa, decide di fare un passo indietro.

Ficion Rai: La Compagnia del Cigno 2 stagione

la compagnia del cigno 2
: La Compagnia del Cigno

Anche in questo caso il debutto de La Compagnia del Cigno 2 è previsto per il 2021. Si svilupperanno le vicende dei personaggi che abbiamo già conosciuto, che potrebbero portarli anche fuori Milano, e ne stiamo creando dei nuovi. Ora li attende il mondo del lavoro, le orchestre, nuove sfide. Le aspettative sono alte e noi non vogliamo deluderle. Il loro maestro era e sarà Alessio Boni. Abbiamo pensato fosse interessante indagare il rapporto con questo maestro, anche di vita, su tematiche importanti. Neanche loro sanno cosa accadrà.

Un passo dal cielo 6 stagione

un passo dal cielo 6
Un passo dal cielo

A oggi non è possibile conoscere la data di uscita della nuova stagione della fiction con protagonista Daniele LiottiUn Passo dal cielo 6 potrebbe arrivare nel 2021. Nella precedente stagione la storia si è concentrata maggiormente sulle vite private e amorose dei personaggi. Infatti, la fiction ha abbandonato il caso singolo in ogni puntata, così da sperimentare un nuovo formato. In questo modo, quindi, in futuro assisteremo di nuovo a un caso unico che diventerà una filo conduttore della storia, la cui risoluzione si scoprirà solo negli attimi finali. Insomma, le possibilità per continuare ancora molto tempo ci sono tutte, non ci resta che attendere una decisione ufficiale da parte di Rai 1.

Il commissario Ricciardi

il commissario ricciardi
Il commissario Ricciardi

Tra le ipotesi si parla del fatto che Il commissario Ricciardi andrà in onda nella seconda metà del 2020, quindi in autunno. Ci troviamo nella Napoli degli anni Trenta, dove vive il protagonista, Ricciardi, la cui vita gli ha donato una maledizione che permette lui di percepire le anime dei morti per morte violenta. Questa sua capacità si è presto trasformata in un dono, che gli ha permesso di intraprendere la carriera in campo poliziesco, usando il suo potere per fare del bene.

Mina Settembre

mina settembre fiction serena rossi
Mina Settembre

Probabilmente la messa in onda della fiction Rai Mina Settembre verrà fissata nel periodo dell’autunno 2020 o inizio 2021. Le prime anticipazioni sulla trama rivelano che Gelsomina è un’assistente sociale con diversi problemi personali, ma che lotterà per aiutare due persone. Ci troviamo nei Quartieri Spagnoli di Napoli, in un consultorio senza finanziamenti e con un budget limitato. La storia di Gelsomina mostrerà tematiche sociali contemporanee, ponendo al centro le fragilità della nostra epoca.

La fuggitiva

La nuova serie TV La fuggitiva potrebbe essere pronta per i primi mesi del 2021 al massimo. La trama della nuova fiction vedrà come protagonista Vittoria Puccini, terrà tutti gli spettatori con il fiato sospeso. Secondo le anticipazioni, infatti, la storia narra di Arianna, una donna solo all’apparenza tranquilla. Suo marito, un assessore dell’urbanistica di un paese della provincia di Torino, viene ucciso all’improvviso e lei si troverà costretta a fuggire.

Lolita Lobosco

Lolita Lobosco fiction Luisa Ranieri
Lolita Lobosco

Per il momento sappiamo che Lolita Lobosco verrà trasmessa in televisione a partire dal 2021. Dopo un periodo di lavoro al nord, Lolita torna a Bari, sua città natale. Immersa in un mondo prevalentemente maschile, fa uso della sua malizia e della sua innata sensualità per mettere al proprio posto gli uomini e combattere i pregiudizi delle donne. Nonostante la sua bellezza, però, la protagonista non ha mai avuto una storia importante.

Màkari

Makari fiction rai Claudio Gioè
Màkari

Per il momento sappiamo che la fiction Rai Màkari verrà trasmessa in televisione a partire dal 2021. Il protagonista di questa nuova serie di gialli, ambientata nella Riserva dello Zingaro, è Saverio Lamanna. Si tratta di uno scrittore che, a volte, si ritrova a fare da detective in alcuni casi molto particolari. Dopo essere stato licenziato dal lavoro di ufficio stampa di viceministro, Saverio torna in Sicilia, più precisamente nel borgo chiamato Makari. Qui ritrova l’amico Peppe Piccionello, sempre vestito con solo dei boxer e con la battuta pronta.

Esterno notte 

Esterno notte fiction rai
Esterno notte

La fiction Esterno, notte racconta gli ultimi 55 giorni di Aldo Moro fino al suo assassinio a opera delle Brigate Rosse. Il regista Marco Bellocchio aveva raccontato la storia nel film Buongiorno, notte. Ognuno dei sei episodi della miniserie narra la tragedia del 1978 da un diverso punto di vista. Non è chiaro quando questa fiction andrà in onda.

Leonardo

leonardo serie tv rai
Leonardo

La serie su Leonardo da Vinci è slittata a inizio 2021.  Le anticipazioni sulla trama rivelano che si tratta di una serie TV biografica dedicata al grande e poliedrico genio italiano. Il progetto svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia. Cosa muoveva l’infinita immaginazione dell’artista del ‘400? Qual è il travaglio che sta dietro le sue più grandi creazioni? Chi era la donna misteriosa che ha ispirato il suo capolavoro perduto, Leda e il Cigno, ma di cui quasi non resta traccia nella storia? Quali misteri e segreti celano le sue opere?

Il commissario Montalbano 15 stagione

ascolti tv 26 maggio 2020 il commissario montalbano ieri sera
Il commissario Montalbano

Non si hanno informazioni in merito alla data di messa in onda di Il commissario Montalbano 15. Per ora non è nemmeno sicuro che questa stagione de Il commissario Montalbano si farà. Ciò di cui siamo a conoscenza, però, è che Zingaretti ha già girato un nuovo episodio che andrà in onda il prossimo anno. Sempre nell’intervista citata in precedenza ha affermato: Forse Camilleri vorrebbe che chiudessimo in bellezza con la trasposizione del suo ultimo romanzo ancora inedito.

Fiction in arrivo su Rai 2

Mare fuori

Mare fuori fiction rai
Mare fuori

La prima puntata della fiction Rai va in onda mercoledì 23 settembre 2020 in prima serata, alle ore 21.20. La fiction prosegue poi la sua programmazione tutti i mercoledì sera alla stessa ora. Le prime anticipazioni sulla trama della fiction rivelano che i protagonisti sono tre. Filippo, un ragazzo che ha ucciso accidentalmente il migliore amico; Carmine, criminale che ha tentato di allontanarsi da quella vita; Edorado, un boss di 16 anni che aspetta un figlio dalla ragazza. Tutti loro sono rinchiusi in un istituto nel quale troveranno l’aiuto e il supporto di alcuni adulti: la direttrice Paola, il comandante di Polizia Penitenziaria Massimo e un educatore, Beppe. La serie è infatti ambientata all’interno dell’IPM, l’Istituto di Pena Minorile.

L’Alligatore

l'alligatore fiction rai
L’Alligatore

Probabilmente riusciremo a gustarci le puntate della fiction Rai L’alligatore a partire dalla fine del 2020 oppure nei primi mesi del 2021.  Il protagonista è un ex cantante di Blues, che finisce in prigione ingiustamente. Condannato a sette anni di carcere, vive sulla sua pelle le difficoltà di quella situazione. Durante tale periodo trascorre una dura esistenza che lo traumatizza e gli regala una forte ossessione per la giustizia. All’interno del carcere crea un rapporto di amicizia con il malavitoso milanese Beniamino Rossini, nonostante le differenze che li separano.

Rocco Schiavone 4 stagione

Rocco Schiavone 4 fiction rai
Rocco Schiavone 4

Possiamo aspettarci di vedere le nuove puntate della fiction Rai Rocco Schiavone non prima del 2021. Ad oggi non è ancoar stata confermata la nuova stagione. Dopo il tradimento di Caterina, anche gli amici di sempre preferiscono prendere le distanze da lui. Nell’ultima puntata della terza stagione si risolve l’omicidio di Romano Favre. Rocco è infatti convinto che ad ucciderlo sia stato Arturo Michelini. Per capire quale ruolo ha giocato Cecilia nella storia, il vicequestore indaga al casinò di Saint Vincent. Qualcuno ha cercato di incastrare, quindi, la madre di Gabriele piazzando delle prove sulla scena del crimine. Quello di Cecilia, però, non è l’unico caso di dipendenza dal gioco d’azzardo, in quanto tale ossessione c’entra anche con la morte di Alessio Duranti.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Visto TV© riproduzione riservata.